SLo  Eng  Ita  Ger
Nel centro di Pirano abbiamo rinnovato due tipiche case piranesi per ricavarne appartamenti turistici. Durante il rinnovo abbiamo cercato di mantenere intatto lo spirito delle vecchie case in conformita' con le leggi vigenti sulla tutela del patrimonio culturale. La prima casa si trova in via Karl Marx no. 13, mentre la seconda si trova nella adiacente via Prežihova no. 4. Entrambi le case si trovano nella parte piu' tranquilla della citta' a pochi passi dal mare e a soli 3 minuti dalla piazza Tartini.
Nelle immediate vicinanze c'e' una tabaccheria, un supermercato, una chiesa, dei bar, una pizzeria,...
 
 
La casa ubicata in via Prežihov Voranc no. 4 offre le seguenti tipologie die appartamento:
MAR nel primo piano, TIERRA nel secondo e ESTRELLA nel terzo piano.
Nel piano terra c'è una piccola sala fitness (bici da camera e altri requisti), mini sauna per 3 persone a raggi infrarossi, 2 lettini per rilassarsi. Sul tetto della casa c'è un terrazzo che offre un bel panorama sulla chiesa, la mura cittadine e sul mare.



 
La casa ubicata in via Karl Marx no. 13 offre le seguenti tipologie di appartamento: SOL , LUNA e QUATTRO.
Sul tetto della casa c'e' un terrazzo che offre un bel panorama sulla chiesa, la mura cittadine e sul giardino che si trova nell' atrio dietro la casa.



 
L'appartamento Cielo, alla via Levstik no.12, per 4 (+1) persone si trova al terzo piano nella casa a pochi passi dalla piazza delle erbe - mercato della citta, 50 metri dalla piazza Tartini e a soli 100 metri dalla spiaggia. Nelle immediate vicinanze c'e' una tabaccheria, un supermercato, una chiesa, dei bar, una pizzeria, ristoranti ...


 
 
Pirano è la città natale del compositore e violinista Giuseppe Tartini (nato l'8 aprile 1692), che svolse un ruolo importante nel dar forma all'eredità culturale della città. A lui è dedicata la piazza principale di Pirano: Piazza Tartini/Tartinijev trg.
Per celebrare il 200° anniversario della nascita di Giuseppe Tartini, la popolazione di Pirano decise di erigere un monumento in suo onore. L'artista Antonio Dal Zotto ebbe l'incarico di creare la statua di bronzo del "maestro", che venne messa sul suo piedistallo nel 1896. La statua domina la piazza, sovrastata dalla Cattedrale di San Giorgio. La stessa Piazza Tartini fu creata pochi anni prima, con l'interramento nel 1894 dell'area dell'antico mandracchio.

 
Una vacanza indimenticabile nella perla della costa slovena di Pirano e Portorose! !

Appartamenti Bevk, Pirano, Slovenia